Gli spettacoli all’estero
In questa pagina presentiamo l’elenco analitico delle messinscene del dramma video-teatrale «Gli altri» realizzate dalla nostra compagnia in varie località estere. Cliccando sui titoli, potrete accedere alle relative selezioni fotografiche, comprensive dei servizi filmati da noi prodotti per ogni evento.
.
LA CELLERA DE TER (Spagna), Teatre Centre Cultural Parroquial, sabato 31 agosto 2024.
Ventiquattresima edizione del FITAG, «Festival Internacional de Teatre Amateur de Girona» (27/31 agosto). 20 spettacoli, a cura di compagnie di Algeria, Italia, Marocco, Polonia, Spagna e Ucraina.
Enti organizzatori: Provincia di Catalogna, con il coordinamento della Casa della Cultura della Provincia di Catalogna, con la collaborazione della Regione Catalogna e del Comune di Girona.
GIRONA (Spagna), Auditorium de la Mercè, venerdì 30 agosto 2024.
Ventiquattresima edizione del FITAG, «Festival Internacional de Teatre Amateur de Girona» (27/31 agosto). 20 spettacoli, a cura di compagnie di Algeria, Italia, Marocco, Polonia, Spagna e Ucraina.
Enti organizzatori: Provincia di Catalogna, con il coordinamento della Casa della Cultura della Provincia di Catalogna, con la collaborazione della Regione Catalogna e del Comune di Girona.
MONTROEUL-SUR-HAINE (Belgio), Ferme Bériot, martedì 15 agosto 2023.
Sesta edizione del festival «Theama» (14/15 agosto). 4 spettacoli, a cura di compagnie di Belgio e Italia.
Ente organizzatore: ACTH, federazione belga delle compagnie di teatro dell’Hainaut.
ELCHE (Spagna), Teatre L’Escorxador, venerdì 4 agosto 2023.
Sesta edizione del FITELX, «Festival Internacional de Teatre d’Elx» (1/6 agosto). 5 spettacoli, 3 laboratori ed una proiezione cinematografica, a cura di compagnie e docenti di Spagna, Italia e Polonia.
Enti organizzatori: associazione culturale Calandraca Teatro, con la collaborazione del Comune di Elche, l’Istituto Valenciano di Cultura e la Federazione di teatro amatoriale della Comunità Valenciana.
PINEDA DE MAR (Spagna), Sala Aloc, domenica 30 aprile 2023.
Diciannovesima edizione della «Mostra Nacional de Teatre Amateur» (28/30 aprile e 1° maggio). 72 spettacoli, a cura di compagnie di Spagna, Belgio, Francia, Italia, Lituania e Svizzera.
Enti organizzatori: Comune di Pineda de Mar e Federazione delle compagnie teatrali amatoriali della Catalogna, con la collaborazione del Dipartimento Cultura della Regione Catalogna, il Comune di Barcellona, il settore cultura della Provincia di Barcellona e la Provincia di Tarragona.
OUJDA (Marocco), Théâtre Mohammed VI, venerdì 18 novembre 2022.
Tredicesima edizione del «Festival International de Théatre» (15/18 novembre). 5 spettacoli, a cura di compagnie di Marocco, Costa d’Avorio, Belgio, Francia e Italia.
Enti organizzatori: associazione culturale Comedrama, con la collaborazione della Direzione Regionale del Ministero della Gioventù-Cultura-Comunicazione del Marocco.
AGADIR (Marocco), Théâtre de la Salle Municipale, martedì 25 ottobre 2022.
Quinta edizione del FITAS, «Festival International de Théatre et des Arts de la Scène» (22/26 ottobre). 15 spettacoli, 10 laboratori e vari eventi culturali e musicali, a cura di compagnie, docenti ed artisti di Marocco, Belgio, Canada, Egitto, Francia, Israele, Italia, Spagna e Svizzera.
Enti organizzatori: associazione culturale Yalla’h, con la collaborazione del Dipartimento Cultura del Ministero della Gioventù-Cultura-Comunicazione del Marocco, il Comune di Agadir, la Regione Sous Massa, il Consiglio Nazionale del Turismo e l’Istituto Francese di Cultura del Marocco.
MARCHE-EN-FAMENNE (Belgio), Le Studio des Carmes, sabato 6 agosto 2022.
Dodicesima edizione del festival internazionale «Les Estivades» (5/10 agosto). 10 spettacoli, a cura di compagnie di Belgio, Italia, Spagna, Marocco, Principato di Monaco, Quebec (Canada) e Repubblica Centrafricana.
Enti organizzatori: CIFTA, comitato internazionale delle federazioni di teatro amatoriale di lingua neolatina, con la collaborazione della Direzione Teatro della Federazione Vallonia-Bruxelles, la Provincia del Lussemburgo vallone, il Comune di Marche-en-Famenne e la FNCD, federazione delle compagnie filodrammatiche belghe.
.