Riconoscimenti 2020-2021
.
IL FILO DI ARIANNA – progetto socio-culturale in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni e scuole – service video, socialmedia, videoconferenze e dirette streaming a cura di QU.EM. quintelemento, partner ufficiale del progetto – Cremona, Milano, Brescia e Torino, ottobre-novembre 2021.
L’ARTE CHE CURA – ciclo di laboratori teatrali e percorso artistico-ambientale in città, patrocinato ed approvato dal Comune di Cremona nell’ambito di “Cultura Partecipata” 2021 – Cremona, giugno-settembre 2021.
LET THE THEATRE SET YOU FREE – contest fotografico a cura di Area 77, progetto di teatro sperimentale e di ricerca della UILT, Unione Italiana Libero Teatro – commissionate a QU.EM. quintelemento la progettazione e realizzazione del contest, con quattro dirette streaming dedicate alle compagnie selezionate – Cremona, on-line, 9-16-23-30 aprile 2021.
NARRARE CON LE IMMAGINI – seminario teorico-pratico on-line commissionato per il master “Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità”, a cura della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano – Cremona, on-line, 6 marzo 2021.
IL FILO DI ARIANNA – progetto socio-culturale in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni e scuole – service video, socialmedia, videoconferenze e dirette streaming a cura di QU.EM. quintelemento, partner ufficiale del progetto – Milano, Cremona, Brescia e Torino, ottobre-novembre 2020.
RITORNO ALLA TERRA: GUIDO MIGLIOLI – ciclo di laboratori tecnoteatrali, patrocinato ed approvato dal Comune di Cremona nell’ambito di “Cultura Partecipata” 2020 – progetto contestuale ad una videoconferenza storico-biografica, in data 26 luglio – Cremona, Centro Culturale Next, 8-11-15 giugno 2020.
PARCO ALTO GARDA BRESCIANO: AMBIENTE BENESSERE CULTURA – progetto culturale e teatrale, in collaborazione con Arte Lombardia e Parco Alto Garda Bresciano, selezionato ed approvato dalla Fondazione Cariplo – commissionati a QU.EM. quintelemento laboratori teatrali ed attività videofotografiche – Brescia e zona del Parco, da ottobre 2019 a giugno 2020.
DORIAN GRAY – dramma video-teatrale per l’«International Amateur Theatre Festival» – Stoccarda (Germania), Theater am Olgaeck, maggio 2020 – sospeso a causa del coronavirus e trasmesso in streaming in versione video.
IL VIDEO TEATRO – seminario teorico-pratico commissionato per il master “Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’educazione alla teatralità”, a cura della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano – Fagnano Olona (Varese), Scuola Orrù, sabato 22 febbraio 2020.